VASER LIPO

La nuova frontiera della liposuzione

Molte donne e molti uomini lo hanno già scelto

Perché scegliere Vaser Lipo?

Il Vaser Lipo HD ad “alta definizione” (detto anche Lipo HD o Vaser Lipo 4d) è una tecnica avanzata mini-invasiva per rimuovere il grasso dalle zone desiderate del corpo e del viso. Utilizza gli ultrasuoni di ultima generazione per definire la zona del corpo senza danneggiare i tessuti. Può essere eseguita in anestesia locale e sedazione fino a eseguire l’anestesia generale per aree molto estese.

Vaser Lipo rimuove il grasso localizzato e crea un effetto lifting che varia a seconda del tipo di pelle che si ha e che viene valutato prima.

Il metodo Vaser consente una vasta gamma di applicazioni di body contouring; dal trattamento di piccole aree a trasformazioni di maggior entità, con un tempo di recupero molto veloce. Può essere utilizzato anche per scolpire gli addominali e segnare il punto vita.

Si può eseguire in totale sicurezza sia in ambulatorio che in centri chirurgici da medici specializzati in questa metodologia.

Una volta terminato il disegno pre-operatorio, la zona da rimodellare è riempita con una particolare soluzione tumescente. Successivamente, una sottilissima sonda del calibro di 2-3 millimetri trasmette l’energia degli ultrasuoni necessari alla frammentazione del grasso.

A questo punto, una piccola cannula aspira il grasso rimosso con una delicata aspirazione.

Ogni persona può avvalersi di tale tecnica. Tuttavia, ogni singolo caso deve essere attentamente analizzato attraverso una valutazione clinica pre-operatoria. Grazie a un’accurata visita specialistica, infatti, si è in grado di valutare le indicazioni, i fattori di rischio e, soprattutto, discutere delle aspettative.

Solitamente non si impiegano punti di sutura e le cicatrici che ne risultano 3-4 millimetri scompaiono nel giro di qualche mese.

I VANTAGGI:

  • Una sola seduta per risultati davvero decisivi
  • Minimo trauma, dolore ed ecchimosi
  • Rimuove facilmente grossi accumuli di grasso
  • Elimina delicatamente ed efficacemente il grasso per una pelle dall’aspetto naturalmente bella, armoniosa e delicata
  • Lascia la pelle levigata anche in zone delicate come il collo e le braccia
  • Definisce ed accentua la forma dei muscoli
  • Rompe in modo selettivo piccole o grandi aree di grasso mentre il tessuto circostante rimane intatto
  • Garantisce una rapida convalescenza e una sicurezza comprovata
  • Permette di re-impiantare il grasso selettivo con la tecnica del Lipofilling
Le 5 fasi della tecnica Vaser

Procedura Vaser Lipo

1

Per capire come funziona Vaser Lipo, innanzitutto, dobbiamo capire che lo strato di grasso esistente è costituito da cellule adipose e tessuti vascolari e connettivi.

2

Ecco perché nello strato di grasso viene iniettata una soluzione tumescente anestetica che serve ad anestetizzare localmente la parte da trattare rendendola turgida.

3

A questo punto la vibrazione ad alta frequenza delle sonde a ultrasuoni del Vaser Lipo HD ad alta definizione (high definition) rompe il tessuto adiposo le cui cellule si disperdono nel liquido precedentemente inoculato.

4

Il grasso liquefatto dalle onde viene facilmente rimosso dal corpo mediante delicata aspirazione o massaggio.

5

Nel processo di guarigione la pelle si ritrae donando un effetto finale di levigatezza del tutto naturale. La pelle risulterà liscia, morbida e sana.

Poiché i nervi e vasi sanguigni rimangono intatti e indisturbati, i pazienti percepiscono un dolore minimo e riportano lividi molto limitati dopo l’intervento. Inoltre, il metodo di liposuzione consente ai medici di lavorare con una tale precisione che può anche modellare le zone delicate come l’interno cosce, braccia, mento e collo.

Vaser Lipo al posto della tradizionale liposuzione

Quali zone si possono trattare con Vaser Lipo?

Vaser Lipo è in grado di rimuovere il grasso da aree trattate di solito con la tecnica di liposuzione tradizionale e anche in quelle più delicate.
Sono le zone in cui si può usare Vaser Lipo sono:

  • Addominali
  • Natiche
  • Cosce
  • Ginocchia
  • Coulotte
  • Fianchi
  • Braccia
  • Collo
  • Interno coscia
Ti spieghiamo nel dettaglio Vaser Lipo

Come funziona Vaser Lipo?

Sebbene il tessuto adiposo sia costituito principalmente da cellule adipose, esso contiene anche altre strutture tissutali importanti.

VASER Lipo non è una tecnica di liposuzione chirurgica classica, bensì una liposuzione che impiega onde acustiche che bersagliano selettivamente la zona individuata e disgregano l’adipe indesiderato preservando al contempo il tessuto nervoso, i vasi sanguigni e il collagene.

Successivamente, l’adipe liquefatto dall’energia ultrasonica viene facilmente rimosso attraverso un delicato processo di aspirazione o massaggio, che stimola un aspetto più levigato della pelle.

Le cose che ci chiedete più spesso

Se hai ancora dubbi leggi le domande più frequenti che ci vengono fatte

Sono un candidato giusto per la procedura Vaser Lipo?

Generalmente gli obesi patologici non sono candidati o candidate ideali per questo tipo di trattamento.
I risultati migliori si ottengono su pazienti con pelle compatta ed elastica.
Infine, i pazienti con l’abitudine al fumo potrebbero avere risultati inferiori alle aspettative.

In quale struttura opera e che tipo di anestesia utilizza?

Operiamo nelle Marche, in Emilia Romagna e in Lombardia in diverse cliniche.
Usiamo un’anestesia locale tumescente che rende l’azione di Vaser Lipo ancora più efficace.

Quanto grasso può rimuovere?

La Vaser Lipo non è una tecnica per dimagrire ma per rimodellare le parti in eccesso di grasso del corpo con una tecnica mini-invasiva. Questa permette di dare un’alta definizione al corpo sia maschile che femminile. La quantità di grasso da togliere varia da paziente a paziente e viene decisa in base al BMI (Body Mass Index, ossia l’indice di massa corporea).

Quando vedrò i risultati e quali risultati possono essere considerati realistici nel mio caso?

I risultati della tecnica Vaser si iniziano a vedere a partire da 4 settimane in poi fino a un periodo post-operatorio di circa 6-9 mesi. Ciò dipende comunque dall’edema residuo e dal trattenimento dell’acqua. Si consiglia al paziente un piano lavorativo e alimentare adeguato per poter ottimizzare i risultati e poterli mantenere nel tempo.

Quanto tempo dura la convalescenza?

Un vantaggio della Vaser Lipo è quello di essere mini-invasiva. Quindi, il periodo di convalescenza è nettamente più rapido della liposuzione tradizionale, consentendo così di ritornare presto alla propria vita sociale e lavorativa. La durata può variare in base al tipo di area del corpo trattata: mediamente, da un giorno per le piccole zone fino a una settimana per le zone più estese, escluso il periodo post operatorio.

Quanto costa il mio intervento e quali sono le forme di pagamento accettate?

Il costo dell’operazione, ovviamente, dipende da notevoli fattori, a partire dall’analisi degli obiettivi che il paziente vuole aggiungere e, perciò, dalla complessità dell’intervento. Di certo, essendo un intervento di liposuzione mini invasiva all’avanguardia, ha costi differenti rispetto a una liposcultura tradizionale.

Chi si vuole sottoporre a questa operazione non chirurgica dovrà prima di tutto effettuare delle visite preventive e studiare insieme al medico tutto il percorso pre e post operatorio. Poi ci sarà l’intervento e tutto il percorso di visite mediche postoperatorie programmate. E infine? È il momento di godersi la propria forma fisica.

Ne vuoi sapere di più?

Mettiti in contatto con noi